Ilenia Secchi Barber

Come per tantissimi barbieri anche Ilenia Secchi approcciò al mondo della barberia in maniera totalmente casuale ed inaspettata.

Era un giorno come tanti del 2015 quando un rappresentante le propose di partecipare ad un corso sulla barberia vedendo l’enorme richiesta e ritorno a questo antico mestiere.

Per gioco e curiosità partecipò al corso inconsapevole che quella esperienza le avrebbe significativamente cambiato la vita.

Lame, rasoi, schiuma da barba e panni caldi hanno conquistato la giovane parrucchiera aprendole la strada verso tutto ciò che è il trattamento dell’uomo, da sempre fino ai giorni nostri.

Carattere, stile e tanta personalità caratterizzano questa giovane barber nel suo Salun Salun a Ossi in periferia di Sassari.


La nostra collaborazione nasce per puro caso…

…ho conosciuto Ilenia ad un Barber Contest tenutosi a Sassari nel 2016, io ero uno dei giudici dell’evento, preposto a giudicare e controllare minuziosamente le abilità dei barbieri nei vari tagli a cui erano chiamati ad esibirsi.

Notai subito l’adrenalina nei suoi occhi, l’unica barber donna a partecipare per cui l’emozione era tanta e giustificata.

Ciò non offuscò la sua concentrazione permettendole di rientrare fra i tre vincitori del contest portandosi a casa un bagaglio di esperienza e pubblicità notevole.

Dopo una chiacchiera e l’altra decisi di andarla a trovare nel suo Salone per sistemare la barba e capelli, mi trovai benissimo, capacità e accoglienza come se quel mestiere le scorresse nelle vene da sempre, decidemmo di collaborare assieme visto il feeling instaurato.

La collaborazione continua…

 

 

 

Esteta dalla nascita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *