Dir di se attraverso un anello!

Accessorio che, un po’ per moda, un po’ perché totalmente rivalutato, l’ anello da uomo ha preso piede più che mai, ma quanti lo indossano al dito giusto? In quanti conoscono la differenza tra portarlo in un dito o in un altro, oppure sulla mano destra o sinistra? Credo ben pochi.

Che si porti su una o sull’altra mano infatti il significato cambia.

Ebbene si, indossato al mignolo destro ha un significato rispetto che se portato sullo stesso dell’altra mano.

Ciò sia chiaro non è necessariamente una costrizione, si è liberi di portarli ove ci pare, ma conoscere fa si che, lo stile porti con se un significato che non  si limiti quindi al mero gusto estetico.

Vediamo la differenza tra una mano e l’altra e da dito a dito :

La differenza sostanziale tra la sinistra e la destra è che, la prima è preposta all’acquisizione di un sentimento, un energia qualunque essa sia, mentre la mano destra è l’esatto opposto, ossia donare energia, potere, mostrare e dare semplicemente protezione. 

Nello specifico di ciascun dito invece il discorso si fa più interessante :

  • mignolo : intuito, attenzione e memoria, capacità comunicative;
  • anulare : sentimenti e relazioni, estro artistico ed amore per il bello;
  • medio : virtù, correttezza, qualsiasi forma di giustizia vera e propria;
  • indice : potere organizzativo, ambizione e leadership;
  • pollice : meno usato significa la capacità di affermarsi, forza di volontà.

Quindi cari amici, l’anello come per il tatuaggio deve possedere un significato ben preciso, cosi come per il dito dove lo portate.

Per gli anelli con stemmi e blasoni di famiglia sappiate che, non vanno mai e poi mai allargati o ristretti, l’anello si tramanda esattamente così come è, possederlo o riceverlo in eredità è segno di rispetto ed onore.

Personalmentre indosso gli anelli in virtù del mio stato d’animo ed eventualmente a seconda della persona col quale mi devo relazionare.

Ricordate amici che la sapienza può solo permettervi di possedere, indossare e portare quel valore aggiunto al vostro stile.

Esteta dalla nascita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *